LEZIONI DI VELA
I primi passi nella vela d’altura

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Così si dice e così si può fare per andar per mare. Se sentite dentro di voi una spinta a salire a bordo di una barca a vela, perché l’avete vista in mare al tramonto, o perché vi è capitato di salirci, quasi per sbaglio, questo è il modo migliore per cominciare. Un percorso “dolce” che vi porterà a sentirvi a vostro agio tra pozzetto, cime, scotte e timone. Inizierete a comprendere quel gusto ad essere trasportati dal vento, in sicurezza. Riuscirete a riconoscere le vostre emozioni e a sapere come affrontarle ed utilizzarle, in mezzo alle onde. Questo corso è accessibile a persone disabili.

Lezioni di vela

LEZIONI DI VELA
I primi passi nella vela d’altura

Argomenti

Terminologia, Il vento e le vele, Andature, I nodi e nozioni di sicurezza in mare, Dinamica del timone e del timonare.

Comprende

9 h. di formazione teorico/pratica (3 uscite), dispense degli argomenti trattati a lezione.

Non comprende

libro di testo (facoltativo), 3 uscite in barca (gratuite).

Incontro

Porto turistico di Roma – Molo H

Date

Il corso si svolge il sabato o la domenica, a seconda delle esigenze. La prima uscita sarà il 15 o 16 gennaio 2022, la seconda il 22 o 23 gennaio 2022, la terza il 29 o il 30 gennaio 2022.

Orari

9 – 12 o 13 – 16

Costo €140 (IVA incl.)

  •  I costi comprendono: la formazione in aula e/o a bordo, dispense degli argomenti trattati a lezione, eventuali carte nautiche per esercizi sia didattici che d’esame, eventuale assistenza per prenotazione esame presso la CP e il giorno dell’esame, carburante (solo corso ormeggio).
  •  I costi non comprendono: libri di testo, kit carteggio, carta 5D, uscite in barca per i corsi (gratuite), carburante, cambusa, porti.

    RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Primary Color

    Secondary Color

    https://www.cbvelaenavigazione.it/wp-content/themes/yachtsailing